Home
Profilo
Mezzi Nautici
Carotaggi
Geofisica
Staff
Lavori
Informazioni
Contatti
Collegamenti






Home » Carotaggi
CAROTIERI CON BREVETTO GEOPOLARIS.

S.H.S.B.D..

La realizzazione di tale dispositivo  (brevetto europeo GeoPolaris) nasce dalla continua ricerca di tecnologie innovative, volte a semplificare le attività di prelievo dei sedimenti marini tramite un’attrezzatura leggera, robusta, versatile e indipendente dal mezzo nautico di appoggio.Progettato specificamente per carotaggi subacquei, può essere utilizzato su mezzi nautici di ridotte dimensioni. La versatilità del dispositivo ne consente l’uso su qualunque specchio acqueo: fascia costiera, zone lagunari, alvei e delta fluviali, laghi.

Carotiere "S.H.S.B.D." (file PDF peso 300Kb)

 

S.H.S.B.D. A

Attraverso il perfezionamento del Self-sheathing Hydraulic Sampling Bottom Device (S.H.S.B.D.), European Patent Pending, la GeoPolaris S.r.l.u. ha realizzato l’innovativo carotiere subacqueo SHSBD-A, studiato per campionare sedimenti non consolidati ed in grado di minimizzare i disturbi e le contaminazioni dei campioni. La notevole versatilità, la relativa leggerezza unita alla elevata potenza di penetrazione permette di utilizzare il SHSBD-A in svariati ambienti di lavoro, dalle aree marine costiere, alle zone portuali, fluviali e lacustri.

Carotiere "S.H.S.B.D. A" (file PDF peso 300Kb)

 

VGP 30/3

Attraverso il perfezionamento del Carotiere Self-sheathing Hydraulic Sampling Bottom Device (SHSBD), European Patent Pending, la GeoPolaris srl ha realizzato un nuovo prototipo, il VGP30\3 completamente automatizzato e che permette di realizzare dei campionamenti di sedimenti marini, lacustri e fluviali di profondità poco disturbati.

Brochure Carotiere "VGP30/3" (file PDF peso 2Mb)

Presentazione Carotiere "VGP30/3"(Video Alta Risoluzione)

Presentazione Carotiere "VGP30/3" (Video Bassa Risoluzione)

Impact Movie "VGP30/3"

 

Per i carotaggi geotecnici la GeoPolaris srl mette a disposizione perforatrici tipo Rotary :

HYDRA JOY 2-JOY 3

MASSENZA M.I. 4 M.I.6

Le perforatrici possono essere posizionate su pontoni modulari galleggianti e autosollevanti tipo BAARS con gambe fino a 25 metri per operare in aree portuali o costiere.

La Polaris utilizza inoltre:

  • Carotiere a gravità tipo Kullemberg

  • Benna Van Veen

  • Box Corer

 
 
 
Copyright © 2004/2016 GeoPolaris s.r.l.u.